Radiofreccia – Reggio Emilia/Modena- Tribute Band – Cover band Ligabue


I Radiofreccia nascono nel 2002 quando il cantante Fausto Sacchi (già Sticky fingers,Richmond,Mosaico,Cubalibre,…) decide,quasi per scommessa,di proporre con la sua ex-band un tributo a Luciano Ligabue,un’idea unica nel suo genere in quegli anni,che si è rivelata vincente,apprezzata e imitata da molti nel tempo.
La prima data all’ Heineken Green Stage di Pordenone fa registrare più di 1000 persone. L’esordio è davvero positivo e la band decide di continuare a proporre lo show anche in altri locali e feste di tutto il nord Italia,sempre con un gran seguito di pubblico.
Il sound della band è decisamente Rock e vanta musicisti di grande preparazione,tutti provenienti dall’Emilia e cresciuti a forza di Lambrusco & Pop Corn : la ricetta ideale per il giusto sound del Liga…
Olre al già citato cantante Fausto Sacchi(Reggio Emilia),punto di forza con una voce davvero potente,profonda ed esaltante,30 anni di esperienze musicali,2 dischi incisi(uno con la Warner) troviamo:
Luca Poppi (Modena),chitarrista di grande esperienza e preparazione,diplomato in chitarra classica al conservatorio,docente della Scuola Music Factory di Pavullo nel Frignano (MO) e Vignola (MO), 15 anni di esperienza live,collaborazioni con Marco Baroni, Borghi Bros, Luca Anceschi, Maurizio Tommasini, Extra-Dry, Formà, Radio Radianti, Funky Chicken, Lorenzo Campani…
Mirko Poppi (Modena),al basso,15 anni di esperienza prima come tastierista poi come bassista,ha suonato con Marco Baroni,Maurizio Tommasini, Luca Anceschi, Eclypse, Soulcircle, Extra-Dry, Radio Radianti, Funky Chicken, Lorenzo Campani…
Andrea Tone Ferrari (Modena),alla batteria, ha inziato gli studi con Max Baldaccini e con Carlo Chiarelli al Drum 2000 School per proseguire poi da autodidatta. Collaborazioni live con Luca Anceschi, Beppe Cavani, Alex Lunati, Alex Class, Raffaele Chiatto, Paolo Torelli, Daniele Bagni, Funky Chicken, Lorenzo Campani…
Insieme,questi musicisti propongono un Tributo a Ligabue d’altissimo livello sia musicale sia d’immagine,ponendosi sicuramente ai vertici delle Tribute Band professioniste in Italia.

 

tributeband_radiofreccia_foto

 

Email Tribute Band:
postmaster@radiofreccialive.it

Cellulare Tribute Band:
3477412750

Sito:
http://www.radiofreccialive.it

 


CalendarioEventi

Membri del gruppo:

Fausto Sacchi (voce,chitarra)
Luca Poppi (chitarra,cori)
Mirko Poppi (basso,cori)
Andrea Tone Ferrari (batteria)


Commenti

commenti

Mi chiamo Giuseppe Spitaleri e seguo Luciano Ligabue fin da quando ero bambino. Ragioniere e tecnico informatico per lavoro, travel blogger e fotografo per passione. Pubblico i miei articoli/album fotografici sul mio blog www.giuseppespitaleri.com , ho visitato 40 Stati diversi negli ultimi 8 anni e uno Stato de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali.