Luciano Ligabue: singolo “Una vita da mediano” – Agosto 1999


Questo singolo, uscito il 26 Agosto 1999: tutte le emittenti radiofoniche e i principali negozi di musica, iniziano a passare “Una vita da mediano”, ; inoltre in questo mini CD, contiene l’inedito “Non fai più male” (che poi non sarà inserito in “Miss mondo”), brano che tutt’ora non è conosciuto da molti … ma solo dai veri fans!

Questo singolo, uscito il 27 Agosto, è un singolo che ha anticipato di qualche settimana l’uscita del nuovo ‘album. Questo cd-single, contiene una seconda canzone, “Non fai più male”, che non è contenuta nell’album “Miss Mondo”, in vendita in tutti i negozi dal 17 di Settembre. “Una vita da mediano” è una canzone chiaramente ispirata alla persona ed alle gesta di Lele Oriali, centrocampista dell’Inter e della Nazionale di diversi anni fa. La canzone è però dedicata, tramite la figura di Oriali, a tutte quelle persone che vivono “nel mezzo”, svolgendo una vita ed un lavoro oscuro e meno appariscente, ma non per questo meno importante di altri. (Che è esattamente quello che succede ai mediani, costretti a faticare tantissimo senza che molti riescano ad accorgersene, accecati dalle gesta degli attaccanti che hanno i compiti, più in vista, di finalizzare le azioni).

 

LUCIANO LIGABUE – SINGOLO – AGOSTO 1999
singolo_unavitadamediano

 TUTTE LE TRACCE AUDIO

Una vita da mediano
Non fai più male

RITORNA A VISIONARE TUTTE TUTTI I SINGOLI

Commenti

commenti

Mi chiamo Giuseppe Spitaleri e seguo Luciano Ligabue fin da quando ero bambino. Ragioniere e tecnico informatico per lavoro, travel blogger e fotografo per passione. Pubblico i miei articoli/album fotografici sul mio blog www.giuseppespitaleri.com , ho visitato 40 Stati diversi negli ultimi 8 anni e uno Stato de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali.