Luciano Ligabue: libro “Il rumore dei baci a vuoto” – 2012


LIBRO: IL RUMORE DEI BACI A VUOTO (2012
I LIBRI SCRITTI DA SCRITTI DA LUCIANO LIGABUE
IL RUMORE DEI BACI A VUOTO

 

La raccolta, edita da Einaudi, è stata pubblicata il 13 aprile 2012. L’opera è la quarta fatica letteraria di Luciano Ligabue, dopo la raccolta di racconti Fuori e dentro il borgo, il romanzo La neve se ne frega e la raccolta di poesie Lettere d’amore nel frigo. Si compone di 13 racconti, con contenuto più o meno biografico, tutti aventi come filo conduttore l’amore nella sua totalità.

Una casa che non si può vendere, perché è la casa della propria infanzia ed è piena del ricordo dei genitori, presissimi a inchiodare mensole su ogni centimetro di muro disponibile o a convincersi che basta una pianta di limone sul balcone per poter dire di avere una serra. Un medico trentenne che passa la notte su un divano-letto, a parlare a una ragazza addormentata che ha appena conosciuto. Una signora che all’improvviso confessa al marito che non è lui il padre dei ragazzi che ha cresciuto, e un uomo che si ritrova prigioniero di un carnefice silenzioso e disperato. Una coppia che va al mare in novembre per festeggiare quattro mesi insieme e finisce per comprimere una settimana di vacanza in un unico giorno pieno di domande troppo precise e di formiche da scacciare dalle lenzuola. Sono alcuni dei protagonisti di questa raccolta con cui Luciano Ligabue torna al suo primo amore letterario: il racconto. Amici, ferie disastrose, figli, semafori rossi, bugie, giornate sorprendenti, prove di coraggio, artisti reclusi, carcerati che provano a ridere, coppie che si perdono e che si ritrovano…

Scritto da : Luciano Ligabue
Edito da : Einaudi (collana I coralli)
Pagine: 162
Anno di uscita: 13 Aprile 2012
EAN: 9788806213190

RITORNA A VISIONARE TUTTI I LIBRI SCRITTI DA LUCIANO LIGABUE

Commenti

commenti

Mi chiamo Giuseppe Spitaleri e seguo Luciano Ligabue fin da quando ero bambino. Ragioniere e tecnico informatico per lavoro, travel blogger e fotografo per passione. Pubblico i miei articoli/album fotografici sul mio blog www.giuseppespitaleri.com , ho visitato 40 Stati diversi negli ultimi 8 anni e uno Stato de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali.